Documenti della Chiesa

domenica 23 marzo 2025

Morte desiderata non arriva mai!!

 

A Napoli si dice che "morte desiderata non arriva mai", chiariamo subito che qui nessuno desidera la morte di nessun'altro, tantomeno del papa. Che papa Francesco abbia gravi responsabilita nella crisi della chiesa non c'è ombra di dubbio, dalle pagine di questo blog ho alzato diverse critiche anche in maniera aspra, ma dal criticare il papa all'augurargli la morte c'è una bella differenza. Nostro Signore ci ha insegnato ad amare i propri nemici e pregare per loro, quindi tengo a precisare senza equivoci che qui nessuno vuole la morte di papa Francesco, che preghiamo per lui affinché il Signore gli dia lume e si converta e viva!

Nelle scorse settimane si sono succedute numerose voci che davano papa Francesco ormai morto, ipotesi che mi sono sempre rifiutato di credere, ebbene da quello che abbiamo visto oggi queste pericolose illazioni sulla sua presunta morte sono definitivamente smentite. Senza fare inutili polemiche ritengo semplicemente che avrebbe potuto farlo prima  del resto lo avevo già detto nel post precedente. 

A questo punto sembra aprirsi uno scenario piuttosto inquietante per coloro che ne hanno dette di cotte e di crude sulla sua salute, sulle ipotetiche dimissioni e sulla presunta morte del pontefice, cosa diranno ora tutti quei "sedemortisti" che davano papa Francesco già dentro la cassa? Con che faccia si presenteranno in udienza davanti a lui? Quanta cipria servirà per coprire il rossore del viso di quei cardinali che già stavano preparando le valigie per Roma in vista del conclave? Adesso ci sarà da divertirsi! Vediamo quante teste il papa farà rotolare!

La verità è che i napoletani non si sbagliano mai! Se desideri la morte di qualcuno questo qualcuno non stirerà mai i piedi, e appena possibile te la farà pagare! E considerando il carattere fumino di Francis c'è da aspettarsi di tutto! 

Si prevedono aggiornamenti...

don Bastiano Del Grillo 


ISCRIVITI
al canale TELEGRAM:

venerdì 7 marzo 2025

Il messaggio audio di papa Francesco. Quando la toppa è peggiore del buco.

La sera di giovedì 6 marzo in piazza San Pietro in Vaticano è stato diffuso un messaggio audio di papa Francesco con l'intenzione, secondo alcuni, di fugare le malelingue circa la presunta morte già avvenuta del papa, o le polemiche relative al fatto che il pontefice non si mostra ai fedeli.

Il messaggio tuttavia invece di placare gli animi, sembra aver avuto un effetto del tutto opposto. Leggendo infatti i commenti sotto i video pubblicati su youtube contenenti il messaggio audio, sembra che la maggior parte degli utenti considerino falso tale messaggio, addirittura alcuni sostengono che sia stato generato con l'intelligenza artificiale.

Numerosi interrogativi nascono dal fatto che il messaggio sia stato pronunciato in spagnolo, e non in italiano come invece il papa usa parlare solitamente. Altri sostengono che la qualità non è paragonabile agli standard odierni di registrazione anche tramite un semplice smartphone, altri ancora ritengono che lo stato di sofferenza per quanto grave, non giustifica la scelta di non mostrarsi in un video.

Non entro nella diatriba, ma mi domando: è così complicato per il papa mostrarsi per pochi secondi dietro la finestra dell'ospedale? Ma perché ostinarsi a mettere delle toppe peggiori del buco? Se è vero che il papa si alza, fa colazione, legge i giornali, va in cappella a pregare, riceve i suoi collaboratori e firma decreti e nomine dei vescovi, possibile che non possa alzarsi e passare 20 secondi davanti la finestra e fare "ciao ciao" con la manina?

Il papa ha per caso timore di desacralizzare la figura del pontefice facendosi vedere sofferente o con le cannule al naso? Si vergogna di farsi vedere col pigiamino ad orsacchiotti? Non si preoccupi santità, la figura del pontefice l'avete già bella che demolita nel corso di questi anni di pontificato, mostrarvi sofferente ai fedeli che vi hanno tanto amato e idolatrato non farebbe altro che farvi guadagnare ulteriori "punti santità".

Mi rifiuto di pensare che il papa sia già morto e che gli avvoltoi si stiano cibando delle sue carni, ma per l'amor di Dio, finiamola co sta pagliacciata!

Se il papa è vivo fatecelo vedere, e se è morto avviate subito la macchina della sede vacante. Ma diamo un taglio a tutto sto bordello che ha solo il sapore delle peggiori pagine di romanzi horror!


don Bastiano Del Grillo 


ISCRIVITI
al canale TELEGRAM: